Sostieni la fondazione

 

5 per mille

La Fondazione Onlus RSA “Garibaldi Pogliani” di Cantù, nata da gesti di solidarietà di benefattori che donarono beni e proprietà per farne una casa per anziani, ha continuato ad esistere nel tempo anche grazie alla generosità di tante persone che hanno sempre riconosciuto all’Ente l’importante funzione sociale di offrire assistenza e cura alla parte più fragile della comunità: gli anziani non autosufficienti.

Anche oggi, per potere continuare a garantire servizi di elevata qualità, abbiamo bisogno di sostegno. La tua donazione ci permetterà di migliorare in modo concreto la qualità della vita degli anziani che vivono nelle nostre residenze e di attivare i nuovi servizi.

Il 5 x mille è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale.

La Fondazione Residenza Sanitaria Assistenziale “Garibaldi-Pogliani”, avendo la qualifica di ONLUS – cioè di organizzazione non lucrativa di utilità sociale – è iscritta nell’elenco delle organizzazioni che possono ricevere tale contributo.

La scelta di destinare il 5 x mille NON costituisce un costo per il contribuente ed è indipendente dalla scelta di destinazione dell’ 8 x mille.

Entrambi le scelte possono essere espresse.

Nel riquadro della Vostra dichiarazione dei redditi (modello 730 oppure UNICO) mettete la Vostra firma nello spazio riservato alle associazioni/fondazioni ONLUS indicando il codice fiscale della Fondazione Onlus “Garibaldi-Pogliani”:

Volontariato

In un’ottica di apertura della Fondazione al territorio è promossa e favorita la presenza del volontariato quale espressione di partecipazione e solidarietà, per lo svolgimento di attività di sostegno, di animazione e di aiuto dell’anziano.

La Fondazione ha – al proprio interno – Volontari che operano, a titolo diverso, nei vari servizi offerti dalla Fondazione :
partecipazione alle attività del Servizio Animazione in particolare attività ricreative, di animazione, socializzazione e di recupero di interessi del passato, accompagnamento degli Utenti in passeggiate all’interno e all’esterno della struttura previa autorizzazione del personale incaricato; aiuto ai pasti, servizio trasporti, ecc.

Per poter partecipare alle attività di volontariato dell’Ente è necessario prendere contatti con il personale di animazione rivolgendosi preventivamente alla Sede Legale ed Amministrativa dell’Ente – Tel. 031-3515358